Un restyling per il Giornalino
Il settimanale dei Periodici San Paolo si rinnova e si affianca a due nuove testate rivolte ai lettori più giovani...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Esce infatti oggi il primo numero del nuovo corso de "Il Giornalino" con una nuova grafica, nuove rubriche e contenuti di qualità.
La principale differenza di questo nuovo corso è che la testata torna a focalizzarsi su un target più ristretto, i lettori dagli 8 agli 11 anni, scelta legata alla nascita di un nuovo mensile rivolto ai lettori dai 12 ai 15 anni: "Super G".
Il 17 ottobre uscirà il primo numero di questa nuova testata dedicata ad avventura, fumetti e storie. Ogni uscita conterrà una lunga storia a fumetti (48 pagine su 80), un racconto di un importante autore della narrativa italiana e straniera per ragazzi, rubriche e fumetti brevi umoristici. Nel primo numero, l’inedita graphic novel integrale The Frozen Boy con i testi di Beppe Ramello e i disegni di Francesco Frosi, tratta dal super premiato romanzo di Guido Sgardoli, e l'ultima storia di Carlos Trillo, inedita in Italia: La festa dei mostri con i disegni di Juan Bobillo.
Stefano Gorla, direttore della testata, dichiara:
"I lettori esistono, eccome! Sono giovani, giovanissimi, rapiti da storie avvincenti e avventure che stimolano la loro curiosità e immaginazione. Apprezzano la narrazione sia in forma di fumetto sia attraverso il racconto. Sono quei bambini che riescono a fare tutto: studiare, fare sport, giocare alla playstation, guardare la tv (specie se satellitare), usare il computer, suonare uno strumento musicale… Sono loro lo ‘zoccolo duro’ del Giornalino, come attestano le ricerche Doxa che abbiamo realizzato in questi mesi."
Il 10 ottobre invece esce il primo numero di un'altra rivista mensile che, dopo le due testate "G Baby Giochi" e "G Baby Dire Fare Giocare" nate in primavera e rivolte a bambini in età prescolare, conclude questo ciclo di novità dei Periodici San Paolo.
Si intitola "I Love English Junior" e si rivolge ai ragazzi dagli 8 agli 11 anni con l'obiettivo di insegnare loro l'inglese attraverso 24 pagine di giochi, storie, attività ludiche, curiosità sul mondo anglosassone, rubriche, un fumetto e 100 parole nuove da imparare, con un CD audio in ogni numero per migliorare la pronuncia.