Un Restaurant Cafè per Diabolik
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Questa volta non si tratta di un locale da svaligiare per il ladro più famoso dei fumetti, ma da patrocinare. Apre a Ravenna il primo restaurant caffè dedicato a Diabolik.
Un locale tutto dedicato al leggendario Diabolik. Nel centro della bella Ravenna apre una pizzeria-birreria che negli arredi, nel gusto, nello stile vuol far rivivere il mitico personaggio, l'antieroe per eccellenza da sempre simbolo di anticonformismo. Nelle pareti interne e nei corridoi si potranno ammirare le tavole originali del fumetto. Non mancherà anche la riproduzione di una Jaguar del 1962 modello E Type, auto “storica” di Diabolik.
L’appuntamento al Diabolik Restaurant Cafè è per sabato 14 dicembre con l’inaugurazione dalle 16 alle 17.30 per tutti coloro che vorranno scoprire il nuovo locale che prende posto al primo piano dell’ex cinema Mariani di via Ponte Marino, in pieno centro a Ravenna, e poi tutti i giorni dalle 17 fino alle 2. In menù pizze, spiedoni, hamburger tutti realizzati con prodotti a km 0, ottime birre alla spina a tema, musica, video e tanto altro.
All’inaugurazione sarà presente Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina, che potrà raccontare la sua esperienza dopo aver raccolto il testimone delle sorelle Giussani, creatrici dello storico fumetto, e brindare, naturalmente, con una birra Diabolik.