Resident Evil: Welcome to Raccoon City, il regista e il cast sul futuro della saga
Resident Evil: Welcome to Raccoon City? L'idea, chiaramente, c'è. Ecco cosa ne pensano il regista e gli interpreti di Chris e Claire Redfield
LEGGI ANCHE – Resident Evil: Welcome to Raccoon City, la trama, il cast e la data di uscita del nuovo film
Chiaramente l'idea è stata buttata lì. Credo però che, con queste cose, si debba sempre attendere come risponderà il pubblico e via discorrendo [...] Ci sono un sacco di riferimenti, di easter egg che non devono necessariamente essere identici ai videogiochi. Non stiamo solo portando il gioco sul grande schermo, ma chiaramente quello che voglio è il vostro amore. A prescindere che poi il film vi piaccia o meno, voglio che si senta che è stato concepito secondo una certa logica. Che abbiamo abbracciato completamente. È quello che ho comunicato a tutti che volevo fare ed è quello che gradirei continuare a fare.
Sono ossessionato dal quarto capitolo. Ma amo anche Code: Veronica. Poi è leggermente di un differente universo, ma Resident Evil 7 è terrificante. C'è tanta roba interessante nella lore di questa saga. Potremmo anche ritrovarci, un giorno, a vedere Chris Redfield che prende a pugno un masso.
Robbie Amnell, interprete di Chris Redfield, aggiunge:
L'unica cosa che conta ora è che il film vada bene. Se accadrà, penso che il sequel si farà. La storia finisce con un sequel collegato. So che Johannes Roberts ha parlato di Code Veronica e Resident Evil 4 in quanto a giochi che vorrebbe adattare. Per quanto mi riguarda, amerei continuare a interpretare Chris, per me è un sogno che diventa realtà.
Kaya Scodelario, che veste i panni di Claire Redfield, pensa invece che:
È una considerazione che si farà poi. Noi puntavamo a far sì che questo fosse fatto con tutti i crismi, con quel giusto equilibrio di elementi survival horror che non abbiamo visto negli altri Resident Evil. E girare nel bel mezzo di una pandemia non è stato semplice. Ora però arriva la parte interessante, quella delle reazioni del pubblico. Che stanno arrivando e sembrano positive. Per quanto mi riguarda amerei tornare, Claire ha ancora molto da dare.
Qua sotto trovate le nostre interviste col cast del film:
Potete rimanere aggiornati su Resident Evil: Welcome To Raccoon City grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.