Resident Evil Village, un insider spiega perché il nuovo capitolo non uscirà su Xbox One e PS4
Dusk Golem avrebbe rivelato perché Resident Evil Village non uscirà su console di attuale generazione ma solo su next-gen
Questo ottavo episodio non uscirà su console di attuale generazione e sarà disponibile solo per Xbox Series X, PlayStation 5 e PC.
A rivelarne il motivo è sempre Dusk Golem (o Aesthetic Gamer), il leaker che negli scorsi mesi ha diffuso le voci sull'ottavo capitolo poi risultate veritiere. Su Twitter, Dusk Golem ha spiegato che il principale motivo dell'assenza di una versione PlayStation 4 o Xbox One è per impedire che il titolo effettuasse troppi caricamenti e non sfruttasse a pieno la potenza del RE Engine:
(3/3) certain scenes. So they decided to drop the last-gen versions of the game to make it so the game had no loading at all (not limited by last gen hardware) and push the graphic overhaul further without the limitations of last-gen tech in mind.
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) June 13, 2020
Ok ho dei chiarimenti da fare sul perché RE8 sia previsto solo per next-gen, quando prima dell'annuncio era previsto anche per la generazione corrente. Con l'update grafico (ancora in sviluppo) la versione per le console attuali era piena di fastidiosi pop in, texture non caricate o che ci mettevano troppo a farlo, caricamenti in generale troppo lunghi. Siccome ci saranno delle grosse fasi d'esplorazione, i caricamenti delle console attuali avrebbero smorzato l'esperienza. Quindi Capcom ha deciso di abbandonare le console precedenti per non avere alcun caricamento a rallentarli e per aumentare ancora di più il miglioramento grafico.
Leggi anche Resident Evil 8, un terrificante gioco di atmosfere vecchie e nuove nel primo trailer del titolo Capcom!
Vi ricordiamo che al momento Resident Evil Village è previsto per il 2021 solo su PlayStation 5, Xbox Series X e Steam.
Fonte: wccftech