Resident Evil Village, rivelate le funzionalità previste su PlayStation 5

Attraverso una recente intervista, Capcom ha annunciato quali saranno le funzionalità di PlayStation 5 compatibili con Resident Evil Village

Condividi

Nonostante un iniziale scetticismo dovuto alla sfortunata diffusione di alcuni elementi di trama e di design, Resident Evil Village è lentamente riuscito a conquistare una fetta di pubblico sempre maggiore. L'atmosfera per certi versi simile al quarto capitolo e il ritorno di alcune meccaniche care ai fan della serie, infatti, hanno lentamente preso il sopravvento su gran parte degli utenti, che ora attendono impazientemente il nuovo episodio della celeberrima serie Capcom. Fino a nuova comunicazione, l'uscita di Resident Evil Village è prevista su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S, allontanandosi definitivamente dalle console di attuale generazione.

Al di là del mero aspetto tecnico, pare che sulla nuova piattaforma di Sony potremo sfruttare appieno anche tutte le nuove funzionalità inserite dall'azienda nipponica.

Secondo quanto comunicato in una lunga intervista a PlayStation.com, il ray tracing e i caricamenti quasi istantanei sono solo la superficie dell'esperienza che potrà offrire l'ottavo capitolo di Resident Evil. Il titolo, infatti, usufruirà anche del grilletti adattivi, del feedback aptico e dell'audio Tempest 3D, in grado di replicare un'esperienza sensoriale impossibile sulle altre macchine da gaming.

Nel dettaglio, Capcom ha rivelato che i grilletti permetteranno di sentire il peso delle armi e simulare la sensazione di star premendo il grilletto di una vera bocca da fuoco. Lo stesso si può dire per il nuovo sistema di vibrazione, che comunicherà la potenza di ogni colpo inferto e subito dal giocatore.

In attesa di scoprire se il titolo sarà compatibile con un qualche sistema di realtà virtuale, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social per non perdere nessuna informazione dedicata a Resident Evil Village.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di testare con mano le nuove funzionalità del DualSense, oppure ritenete che si tratti solamente di sensazioni accessorie e non fondamentali per l'esperienza ludica? Fateci sapere la vostra opinione con un commento qui sotto!

Fonte: Gematsu

Continua a leggere su BadTaste