Resident Evil Village accusato di plagio per il design di una creatura
In base a quanto affermato da un regista, Resident Evil Village avrebbe "rubato" il design di una creatura da un film horror del 2013
Condividi
Spoiler Alert
Sono passati poco più di sette giorni dall'uscita di Resident Evil Village, ottavo capitolo della saga ideata da Capcom. Le nuove avventure di Ethan si sono dimostrate un vero e proprio successo, migliorando tutte le (poche) criticità evidenziate nel settimo episodio del franchise. Un ritmo molto più frenetico, una maggior varietà di nemici e un level design in grado di mutare costantemente sono solo alcuni dei punti di forza di questa ottava incarnazione del brand. Un'ottava incarnazione che, negli ultimi giorni, sta però mostrando il fianco a una pesante critica.Secondo il regista Richard Raaphorst, Capcom avrebbe utilizzato senza permesso il design di una creatura presente nel suo film "Frankenstein's Army". Prima di continuare, segnaliamo come nell'articolo siano presenti spoiler minori sulla seconda metà di Resident Evil Village.
La somiglianza tra i due mostri è effettivamente molto alta e rimaniamo quindi in attesa di una risposta da parte della software house nipponica. Nel frattempo, su Twitter stanno spuntando altre immagini che paragonano altri nemici di Resident Evil Village con quelli del film di Raaphorst. In questo caso, nonostante qualche leggero dettaglio, non ci sentiamo però di evidenziare particolari similitudini tra i vari design.
Fonte: GamingBolt