Resident Evil: Villa Spencer e la Centrale di Polizia di Raccoon City saranno fedelissime ai videogiochi
Il regista di Resident Evil: Welcome to Raccoon City ha lavorato impiegando i progetti originali della Capcom delle due location...
Nei tre scatti - che potete ammirare in questo articolo - possiamo vedere Leon Kennedy (Avan Jogia) e Claire Redfield (Kaya Scodelario), i protagonisti del secondo capitolo del videogame, Albert Wesker (Tom Hopper), Brad Vickers (Nathan Dales), Jill Valentine (Hannah John-Kamen) e Chris Redfield (Robbie Amell), i ben noti personaggi che nel primo episodio della saga si ritrovano a indagare all’interno di Villa Spencer e, da ultima, anche l’orrenda Lisa Trevor (Marina Mazepa).
Abbiamo lavorato a braccetto con la Capcom per questo film al punto che ci siamo fatti materialmente dare i progetti di design di Villa Spencer e della Centrale di Polizia in maniera tale da ricrearle nel modo più fedele possibile. Ci sono anche le stesse opere d'arte sulle pareti della magione. La Capcom li ha visti per la prima volta l'altro giorno ed erano felicissimi ed emozionati.
Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.
La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.
Questa la logline preliminare della pellicola:
La un tempo fiorente casa del colosso farmaceutico Umbrella Corporation, Raccoon City, è ora una morente città del Midwest americano. L’esodo della compagnia ha trasformato la città in una landa desolata… dove un enorme male cova sotto alla superficie. E quando questo male si scatena, i cittadini cambiano… per sempre. E un piccolo manipolo di sopravvissuti dovrà lavorare insieme per smascherare la verità dietro la Umbrella e riuscire a sopravvivere alla nottata.
Quanto attendete questo nuovo lungometraggio basato sulla popolare saga di survival horror della nipponica Capcom? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!