Resident Evil, una storica location di Raccoon City avvistata sul set del reboot

La produzione del reboot di Resident Evil continua a giocare coi sentimenti e coi cuori dei fan della saga survival horror della Capocom...

Condividi
Stanno proseguendo in Canada, in quel di Sudbury, le riprese del reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantine Films, la casa di produzione tedesca che, fin dall'uscita del primo film con Milla Jovovich, si occupa dello sfruttamento cinematografico della celeberrima IP videoludica della software house nipponica Capcom.

Qualche giorno fa vi abbiamo fatto vedere un mucchio di foto e video leakati dal set della pellicola, materiali che andavano a confermare il fatto che questo riavvio della saga proporrà una trama decisamente più collegata a quella dei primi due Resident Evil videoludici. Quelli apparsi, inizialmente, sulla PlayStation negli anni novanta grazie ai quali i giocatori hanno potuti scoprire le pericolose trame ordite dalla Umbrella girovagando dentro Villa Spencer e negli edifici (e laboratori sotterranei) di Raccoon City.

L'account Twitter BIOHAZARD Declassified, responsabile di buona parte della prima ondata di leak dal set, ci regala adesso una nuova fotografia grazie alla quale possiamo scorgere un'altra location ben nota al fandom di Resident Evil: l'Emmy's Diner, la tavola calda dove, nella cutscene di apertura del secondo Resident Evil, fa tappa Claire Redfield appena arrivata a Raccoon City.

Ecco la foto:

Ecco, a seguire, un walkthrough di Claire dove rivedere il ristorante così come appariva nel 1998:

Il cast del reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Films e diretto da Johannes Roberts (47 Metri) è stato annunciato a inizio ottobre e, al tempo, comprendeva i nomi di Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

Allo stato attuale delle cose sappiamo solo che la storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Cosa ne pensate di queste foto dal set di Resident Evil? Potete dire la vostra qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste