Resident Evil: un Cerberus nel primo teaser trailer della serie Netflix
Netflix ha in cantiere l'adattamento live-action dell'iconica serie di videogiochi Resident Evil, e il primo teaser è ora online.
Il video è molto breve ma rivela uno dei mostri originali del gioco, lo Zombie Dog/Cerberus, accompagnato dal logo ufficiale dello show.
Netflix non ha diffuso i dettagli relativi ai personaggi affidati agli attori e, secondo le indiscrezioni, sullo schermo dovrebbero apparire anche i figli di Wesker, personaggi non presenti nei videogiochi.
Leggi anche: Resident Evil: Netflix annuncia il cast della serie live-action, Lance Reddick sarà il protagonista
La serie Netflix racconterà la nuova storia attraverso due linee temporali. Nella prima, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite a New Raccoon City. Una città industriale e corporativa, imposta loro proprio nel pieno dell'adolescenza. Ma più tempo passano lì, più si rendono conto che la città è molto più di quello che sembra e che il padre potrebbe nascondere oscuri segreti. Segreti che potrebbero distruggere il mondo.
Il secondo, ambientato oltre un decennio nel futuro, vede meno di 15 milioni di persone rimaste sulla Terra. E più di 6 miliardi di mostri - persone e animali infettati dal T-virus. Jade, ora trentenne, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato - su sua sorella, suo padre e se stessa - continuano a perseguitarla
Lo showrunner di Supernatural Andrew Dabb è stato arruolato per supervisionare la prima stagione, che sarà composta da 8 episodi.
Al momento non è stata ancora annunciata una data di debutto, ma le prime voci di corridoio parlavano dei primi mesi del 2022.