Resident Evil: svelato il titolo ufficiale del film che sarà ispirato a due classici di John Carpenter

Il regista del nuovo film basato sulla saga di Resident Evil ha svelato il titolo ufficiale del film e parlato delle sue ispirazioni...

Condividi
Durante un evento virtuale del SXSW insieme a IGN, il regista del nuovo film basato sulla saga di Resident Evil, Johannes Roberts, ha potuto parlare della pellicola rivelando, innanzitutto, il titolo ufficiale che sarà Resident Evil: Welcome to Raccoon City.

Il lungometraggio, così come spiegato dal filmmaker, sarà un adattamento dei primi due videogiochi della saga, cosa che era già abbastanza chiara dai vari leak video e fotografici dal set arrivati online lo scorso autunno, materiali grazie ai quali abbiamo potuto constatare la presenza di location decisamente iconiche - e ben conosciute - dalle persone che hanno avuto modo di giocare con i titoli Capcom nel corso del tempo (e dei remake).

Parlando dei toni di questo Resident Evil: Welcome to Raccoon City, Johannes Roberts spiega fra l'altro di essersi ispirato a due pellicole ben precise di John Carpenter, Distretto 13 - Le brigate della morte e Fog:

L'aspetto più rilevante di questo film è l'atmosfera. Quello che adoravo dei giochi è che erano letteralmente terrificanti ed era la qualità che volevo ottenere. Quell'atmosfera costantemente dark, inquietante, con pioggia costante. Nel film Raccoon City sarà un vero e proprio personaggio ormai marcio, era quella l'atmosfera dei giochi che volevo riproporre nella pellicola. Sono un grandissimo fan di John Carpenter e devo molto a lui circa la costruzione del lungometraggio. Amo la maniera che ha nel raccontare queste storie di assedi claustrofobici e mi sono ispirato a sue opere come Distretto 13 - Le brigate della morte e Fog per raccontare come questi gruppi di personaggi così disparati si ritrovano insieme, è stata quella la mia principale ispirazione cinematografica. Abbiamo principalmente due location dove suddivideremo i protagonisti della pellicola (il dipartimento di polizia di Raccoon City e Villa Spencer, ndr.). Una, la stazione di polizia, avrà più dei toni da film di assedio, poi c'è la villa che sarà terrificante.

La regia del progetto è stata affidata a Johannes Roberts (47 metri). Del cast principale fanno parte Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue e Neal McDonough.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

La storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Quanto attendete questo nuovo lungometraggio basato sulla popolare saga di survival horror della nipponica Capcom? Ditecelo, come al solito, nei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste