Resident Evil: Retribution 3D, il ritorno di Michelle Rodriguez

Dopo Colin Salmon e Boris Kodjoe, anche l'attrice di Avatar e Fast & Furious è pronta a tornare nel quinto capitolo del popolare franchise...

Condividi

Stando a quanto affermato con estrema certezza da Bloody Disgusting, un altro volto noto della saga cinematografica di Resident Evil tornerà nel quinto capitolo, dopo i già confermati Colin Salmon e Boris Kodjoe (oltre al cameo di Shawn Roberts nei panni del villain Albert Wesker).

Si tratta di Michelle Rodriguez, che nel primo Resident Evil del 2002 interpretava la commando Rain Ocampo. L'attrice di Avatar prenderà dunque parte al cast di Resident Evil: Retribution 3D al fianco di Milla Jovovich e Sienna Guillory. Come nel caso del personaggio di Colin Salmon, fatto letteralmente a pezzi dal laser del sistema di sicurezza dell'Umbrella nel primo capitolo, anche la Rain Ocampo di Michelle Rodriguez veniva uccisa dopo la trasfromazione in zombi. Come verranno ricontestualizzati i loro personaggi? Non si sa ancora, ma, tutto sommato, in una saga incentrata su virus creati in laboratorio, zombi e clonazioni non sarà difficile trovare qualche espediente utile alla causa.

Vi terremo aggiornati.

Le riprese si terranno a Toronto, in Russia e a Tokyo. Regista del film sarà ancora una volta Paul W.S. Anderson: l'uscita è prevista per il 14 settembre 2012.

La serie cinematografica di Resident Evil è ispirata all'omonimo franchise di videogiochi di genere survival horror creato dal game designer nipponico Shinji Mikami. Conosciuta in Giappone col nome di Bio Hazard, l'epopea videoludica prodotta e sviluppata dalla software house Capcom, ha venduto, a oggi, più di 45 milioni di copie dal giorno in cui il primo capitolo ha debuttato su Playstation nel 1996.

Continua a leggere su BadTaste