Resident Evil: Milla Jovovich sulla scena macabra che preferisce all’interno della saga
Milla Jovovich ha avuto modo di parlare della sua scena macabra preferita nella saga cinematografica di Resident Evil, giunta al sesto capitolo
Nel primo film, la scena del’ascensore è ancora una delle mie scene di morte preferite. È buffo anche per via di un episodio che ha a che fare con mia figlia, che va in una scuola francese. Nella casa dove stiamo ora, a Cape Town, c’è un ascensore che a volte non funziona bene. Una delle tutor della scuola a volte viene a casa ad aiutarla con i compiti e… una sera è rimasta bloccata in ascensore. Non riusciva a uscire, e in quel momento sono arrivata io, che ero al telefono, e ho visto questa signora disperata in ascensore. Ho preso la chiave, ho fatto aprire le porte ma immediatamente… boom, si sono richiuse di colpo! E ho pensato di essere davvero in un film di Resident Evil! Ho iniziato ad aprire le porte in continuazione, finché l’ascensore non si è bloccato tra un piano e l’altro e lei si è dovuta arrampicare per uscire. Mi ha anche detto che era molto claustrofobica, poverina!
Quindi sì, direi che è la mia scena di morte preferita. Anche se, in realtà, ci dovrei pensare bene: quando fai sei film pieni di morti spettacolari diventa una domanda complessa. Ma ammetto di adorare quella scena nell’ascensore.
Cosa ne pensate? Quale preferite tra le varie scene macabre della saga di Resident Evil? Ditecelo nei commenti!
A seguire la trama ufficiale:
Il film parte subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution. L’umanità è in ginocchio dopo che Alice è stata tradita da Wesker a Washington D.C. Unica sopravvissuta di quello che doveva essere l’ultimo conflitto tra uomini e zombie, Alice deve tornare dove l’incubo è cominciato: a Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per l’ultima guerra contro i sopravvissuti all’apocalisse.
In una corsa contro il tempo Alice si riunirà ai vecchi amici e ad un alleato improbabile per un’ultima battaglia piena d’azione contro le orde di non morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’imminente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più ardua per Alice, destinata a combattere per salvare l’umanità sull’orlo dell’oblio.
Scritto e diretto da Paul W.S. Anderson, il film uscirà nelle sale americane il 27 gennaio 2017.
Fonte: Collider