Resident Evil: la t-shirt regalata al team degli effetti speciali cita il primo zombi visto nel gioco originale!

Nella t-shirt di Resident Evil regalata dalla produzione del reboot al team responsabile degli effetti speciali c'è un volto noto

Condividi
La Applied Arts FX Studio, la compagnia di effetti speciali che ha lavorato al make up degli zombi del reboot cinematografico di Resident Evil, ha diffuso su Instagram la foto della t-shirt celebrativa che la produzione ha donato al team in occasione della fine delle riprese (o, quantomeno, del loro WRAP per il film, non è chiaro se sia terminata proprio la lavorazione della pellicola in sé).

Come potete constatare dallo scatto qua sotto, la t-shirt, oltre a fornire un'indicazione di massima sullo stile e l'estetica che, con tutta probabilità, avranno gli zombi nel nuovo film, cita anche in maniera alquanto diretta un volto mostruoso ben noto ai fan della saga videoludica della Capcom: il primo non morto che i videogiocatori hanno incontrato in Resident Evil all'interno della tetra Villa Spencer:

View this post on Instagram

A post shared by @aafxstudio

Qua sotto potete trovare anche l'estratto del "particolare incontro" proposto nel primo videogame di Resident Evil:

Nel remake uscito originariamente su Nintendo GameCube appariva così:

Il cast del reboot di Resident Evil prodotto dalla Constantin Films e diretto da Johannes Roberts (47 Metri) è stato annunciato a inizio ottobre e, al tempo, comprendeva i nomi di Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen.

Nello specifico Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, Donal Logue sarà Brian Irons e Neal McDonough sarà William Birkin. Come noto, questa nuova iterazione cinematografica della celeberrima IP Capcom sarà più direttamente basata sugli eventi raccontati dai primi capitoli della saga contrariamente a quanto avvenuto con le pellicole campioni d’incasso interpretate da Milla Jovovich.

Allo stato attuale delle cose sappiamo solo che la storia sarà ambientata “nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City”. Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Continua a leggere su BadTaste