Resident Evil: Kaya Scodelario, Robbie Amell tra i protagonisti del reboot cinematografico!

Kaya Scodelario e Robbie Amell saranno protagonisti del reboot cinematografico di Resident Evil diretto da Johannes Roberts

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Il reboot cinematografico di Resident Evil ha trovato i suoi protagonisti: Kaya Scodelario, Robbie Amell, Hannah John-Kamen e molti altri andranno a comporre il ricco cast della pellicola prodotta dalla Constantin Films e diretta da Johannes Roberts (47 Metri).

Deadline elenca tutti i protagonisti: Kaya Scodelario sarà Claire Redfield, Hannah John-Kamen sarà Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Tom Hopper sarà Albert Wesker, Avan Jogia sarà Leon S. Kennedy, e Neal McDonough sarà William Birkin. Come avrete notato dai nomi dei personaggi, il film sarà ispirato ai primi titoli della saga videoludica, il che lascia immaginare un approccio più fedele rispetto alle pellicole di Paul WS Anderson.

Sulla trama non sappiamo però nulla: la storia sarà ambientata "nel 1998, durante una fatale notte a Raccoon City". Anche in questo caso, si tratta di un riferimento al primo videogioco, uscito nel 1996 e ambientato il 24 luglio 1998. I due videogiochi successivi erano ambientati poco dopo.

"Con questo film volevo tornare ai primi due videogiochi della saga e ricreare quell'esperienza viscerale e straordinaria che sperimentai quando vi giocai per la prima volta," ha commentato il regista. "Allo stesso tempo, vogliamo raccontare una vicenda umana realistica incentrata su una piccola cittadina americana che sta morendo, qualcosa che faccia immedesimare gli spettatori moderni".

Robert Kulzer, produttore del franchise, ha aggiunt0: "Dopo una dozzina di videogiochi, sei film live action e centinaia di pagine di fan fiction, abbiamo sentito il dovere di tornare al 1998 per esplorare i segreti nascosti nelle mura della Spenser Mansion e a Raccoon City".

A distribure il film negli Stati Uniti sarà ancora una volta la Screen Gems della Sony, mentre la Constantin si occuperà della distribuzione tedesca. In Italia il film sarà targato Sony.

Da sottolineare come questo film sia scollegato dalla serie tv a cui sta lavorando Netflix, che sarà incentrata su delle sorelle adolescenti che si trasferiscono a Raccoon City.

Fonte: Deadline

Continua a leggere su BadTaste