Resident Evil: First Hour, la webserie ispirata a Resident Evil

Nel 1998 il Virus T si diffondeva per le strade di Racoon City trasformando gli abitanti in terribili zombi; una web serie fan made ci racconta l'antefatto della tragedia...

Condividi

A Machinima si deve già il merito di aver mostrato al mondo la web-serie di Kevin Tancharoen Mortal Kombat: Legacy, basata sul popolare beat'em up.

Ora tocca a una nuova serie fan-made realizzata da April Choi and Ross Peacock, Resident Evil: First Hour, che si presenta come vero e proprio prequel ai fatti narrati in Resident Evil 2, il secondo episodio del popolare franchise videoludico Capcom apparso originariamente su Playstation nel 1998.

In questa prima puntata, possiamo fare la conoscenza di un personaggio che i videogiocatori conoscono già piuttosto bene, ovvero la recluta del Racoon City Police Department Leon Kennedy. Insieme ad altri due poliziotti di Racoon si ritroverà bloccato in una fattoria nei pressi della città del Midwest americano e dovrà sopravvivere all'assalto di un'orda di famelici zombi.

Ecco il video:

Come i più attenti avranno già notato, l'episodio si chiude con una riuscita citazione al primo incontro con uno zombie nel capitolo iniziale del franchise; come si suol dire, il primo zombi non si scorda mai...

Continua a leggere su BadTaste