Resident Evil: Afterlife apre in testa negli USA

Esordio statunitense sopra i 10 milioni di dollari per Resident Evil: Afterlife venerdì, decisamente meglio dei primi tre episodi della saga, ovviamente grazie al sovrapprezzo del 3D...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Deadline

Sicuramente sarà anche il prezzo maggiorato dei biglietti degli spettacoli 3D, comunque l'esordio di ieri di Resident Evil: Afterlife è stato di ben 11 milioni di dollari, che dovrebbe proiettare l'incasso del weekend verso una cifra che si aggira tra i 25 e i 30 milioni di dollari: il miglior risultato di sempre per il franchise, giunto al quarto episodio.

Unica nuova uscita del weekend (tanto che, per proporre qualcosa di nuovo, la Summit Entertainment ha deciso di ridistribuire The Twilight Saga: Eclipse in occasione del "compleanno di Bella Swan"), il kolossal girato in stereoscopia (che non è stato mostrato alla stampa negli Stati Uniti, e in Italia è stato mostrato solo ad alcuni siti - BadTaste, come avrete notato, è stato escluso dalla lista...) è stato distribuito in 3.200 cinema, 2.000 dei quali 3D.

I precedenti episodi della saga hanno tutti incassato tra i 17 e i 25 milioni di dollari durante il loro primo weekend. La Sony ha acquistato i diritti di distribuzione mondiali per 52 milioni di dollari - il budget della pellicola dovrebbe essere sui 60 milioni. Questo weekend il film esce anche in molti mercati internazionali, e sembra che in Giappone, UK, Messico, Russia e Spagna stia battendo i film precedenti. In Italia i risultati di ieri sono stati sfalsati dal circuito The Space, che per un problema di natura tecnica non ha potuto proiettare le copie digitali del film.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste