Resident Evil 7 proporrà un arsenale di tutto rispetto, ma sarà piuttosto difficile reperirlo

Capcom tranquillizza i fan sulla presenza di un discreto numero di bocche di fuoco in Resident Evil 7

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

Come abbiamo avuto modo di testare in prima persona, giocando alla demo The Beginning Hour, con tanto di PlayStation VR ben saldo sulla nostra testa, Resident Evil 7 sarà principalmente incentrato sull'esplorazione e sulla risoluzione di enigmi.

Tuttavia ci sarà spazio anche per i combattimenti, la pistola e l'accetta reperita durante la demo ne sono una controprova, ma quello che non sapevamo è che il gioco proporrà un ampio e fornitissimo arsenale, anche se sarà piuttosto complicato entrare in possesso di ogni singola bocca di fuoco.

"Ovviamente ci saranno situazioni in cui sarete costretti a combattere", ha dichiarato il producer del gioco Masachika Kawata in una recente intervista. "Avrete a disposizione un arsenale piuttosto fornito. Da questo punto di vista il gioco non sarà troppo diverso dagli altri episodi della saga. Il discriminante va cercato nella difficoltà che incontrerete nel trovare e ottenere ogni singola arma. Trovarne una vi porrà in vantaggio, ma significherà anche che avrete esplorato a fondo l'ambientazione per trovarla [con tutti i rischi che ciò comporterà n.d.r]".

Trovate tutti i dettagli sul gioco nella nostra scheda.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste