Resident Evil 7, meglio se giocato su PlayStation 4 Pro

Masachika Kawata, producer di Resident Evil 7, consiglia ai fan di gustarsi il nuovo episodio della saga di Capcom sfruttando la potenza extra di PlayStation 4 Pro

Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".


Condividi

L'imperativo, per Masachika Kawata, producer di Resident Evil 7, è immergersi nel gioco, goderselo sentendosi realmente minacciati da oscure presenze, praticamente indifesi mentre si esplorano le ambientazioni e gli orrori proposti nell'avventura.

Per raggiungere questo obiettivo nel migliore dei modi, c'è un solo strumento da prendere in considerazione: PlayStation 4 Pro.

"Budget a disposizione permettendo, credo che PlayStation 4 Pro sia la piattaforma ideale per godersi l'offerta di gioco" ha affermato Kawata in una recente intervista.

Il motivo? Semplicissimo e persino scontato. La potenza extra offerta dalla nuova console Sony non solo migliorerebbe la resa grafica del titolo, ma garantirebbe un'esperienza ancor più coinvolgente e credibile utilizzando PlayStation VR, la periferica nipponica per la realtà virtuale.

Un motivo più che ovvio, certo, ma che sottintende l'importanza per Capcom di immergersi letteralmente nell'ultimo capitolo della sua fortunata serie.

Trovate tutte le informazioni su Resident Evil 7 nella nostra scheda.

Fonte: Gamingbolt 

Continua a leggere su BadTaste