Resident Evil 3: Capcom promette che Nemesis sarà più intelligente e imprevedibile di Mr. X
In una recente intervista, il Producer Peter Fabiano ha rivelato qualche nuova informazione riguardo il Nemesis che vedremo nel remake di Resident Evil 3
Tra le domande più poste ai dev, c'è ovviamente la richiesta di maggiori delucidazioni riguardanti il principale antagonista dell'odissea di Jill Valentine, ovvero quel Nemesis che, nel 1999, dava il sottotitolo al terzo capitolo del franchise Capcom.
Sempre nella succitata intervista, Fabiano ha rivelato che Carlos Oliveira avrà una propria sezione giocabile e che, a differenza del capitolo originale, sono state rimosse le scelte multiple da prendere nei momenti di maggiore tensione. Di conseguenza, il titolo non presenterà i differenti finali che, seppur simili tra loro, avevano fatto la gioia dei fan nel 1999.
Vista l'intelligenza migliorata del Nemesis e l'impossibilità di aggirarlo in un paio delle scelte multiple, rimosse dagli sviluppatori, ci aspettiamo che Resident Evil 3 sia un titolo in grado di regalare un alto livello di sfida ai giocatori, per proiettarci con maggior immedesimazione al fianco di Jill nella fuga da Raccoon City.
Fonte: GamesRadar