Resident Evil 3 subirà più modifiche al capitolo originale rispetto al remake di Resident Evil 2
A differenza delle avventure di Leon e Claire, Resident Evil 3 sembra sia destinato a subire numerose modifiche rispetto al titolo del 1999
Le avventure di Leon e Claire, infatti, sono riuscite nel difficile obiettivo di cogliere alla perfezione l'atmosfera del titolo degli anni Novanta, rivoluzionandone il gameplay e la narrazione con degli accorgimenti moderni, ma senza snaturare lo spirito dell'opera originale.
Al momento lo sviluppo di Resident Evil 3 è circa al 90% ed è stato confermato che il titolo non subirà alcun ritardo, nonostante l'annuncio sia stato fatto a pochi mesi dall'uscita. Questa puntualità è stata possibile grazie alla collaborazione tra Capcom e M-Two Inc, nuova azienda di supporto alla software house nipponica che ha permesso di accelerare notevolmente i tempi e di mantenere un ritmo di lavoro superiore a quello del remake del secondo capitolo.
Vi ricordiamo, quindi, che Resident Evil 3 sarà disponibile a partire dal 3 aprile 2020 e vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento sulle "nuove" avventure di Jill Valentine.
Fonte: Gamepur