Nel corso dell'ultimo
State of Play di
PlayStation, conclusosi pochi minuti fa, è stato finalmente confermata l'uscita di
Resident Evil 3, remake del terzo capitolo del celeberrimo
franchise Capcom, uscito per la prima volta nel 1999.
Il titolo con protagonista Jill Valentine era già stato fonte di rumour la scorsa settimana, divenendo praticamente una certezza quando sono trapelate online le prime immagini promozionali con il nuovo design della ragazza della S.T.A.R.S. e del terribile Nemesis.
Come potete vedere nel trailer qui sopra, gli sviluppatori hanno deciso di puntare molto sulla fuga di Jill dalla mostruosa creatura, tentando di far comprendere allo spettatore quale sarà il sentimento principale della produzione: la paura di essere continuamente braccati. Per chi non lo sapesse, infatti, in Resident Evil 3 saremo costantemente inseguiti dal già citato Nemesis, che avrà come sola ragione di vita la nostra morte prematura.
Insieme al video d'annuncio, è stata comunicata anche la data d'uscita della prossima opera targata Capcom, che approderà sugli scaffali (digitali e non) a partire dal prossimo 3 aprile, ovvero tra meno di quattro mesi.
Come se non bastasse, nel corso dello
State of Play è arrivata anche la conferma ad altre indiscrezioni uscite nelle scorse settimane, ovvero che
Resident Evil: Project Resistance rappresenta in realtà la modalità multigiocatore del nuovo titolo Capcom, dimostrandosi così un'interessante aggiunta alla campagna
single player. Non è ancora chiaro se
Project Resistance sarà disponibile anche per coloro che non acquisteranno
Resident Evil 3, ma è certo che, in questo modo, il numero dei giocatori intenzionati a testare questa modalità
multiplayer aumenteranno sensibilmente.
Fateci sapere cosa ne pensate di questi nuovi design delle celebri icone della serie horror e, soprattutto, se sarete tra coloro che acquisteranno il gioco al day one! Rimanete sintonizzati su BadTaste per non perdervi nessun aggiornamento su Resident Evil 3 e su tutti le prossime uscite videoludiche!
Fonte: YouTube