The Replicant: David Leitch ricorda quando ha rischiato un brutto incidente come stunt di Jean-Claude Van Damme

David Leitch ricorda quando ha rischiato un brutto incidente come stunt di Jean-Claude Van Damme sul set di The Replicant

Condividi

Prima di diventare regista di film d'azione, tra cui The Fall Guy, David Leitch ha lavorato come stuntman, in particolare per Jean-Claude Van Damme in The Replicant. La pellicola diretta da Ringo Lam racconta di quando, nella caccia a un violento serial killer (Van Damme), una coppia di scienziati crea un clone da inserire nel team di poliziotti. In una scena, l'uomo, interpretato da Van Damme, e la sua "copia" (Leitch) si incontrano: dopo una lotta a mani nude, quest'ultimo si arrampica su una scala e il celebre attore belga lo fa cadere scuotendola.

Durante le riprese, lo stuntman se l'è vista brutta, come ha raccontato in un video di Corridor Crew:

Si è trattato di un stunt, anche se non è nemmeno uno stunt. Lo diciamo a Jean-Claude, e non è colpa sua, è colpa nostra. È colpa mia. "Jean-Claude, puoi scuoterla così tanto, ma io non sono legato”. E io dovrei essere piegato all'indietro, ma non sono legato. Probabilmente avrebbero dovuto legarmi i piedi con delle cinghie o qualcosa del genere. E mi ricordo che ha ribaltato l'intera scala. L'ha rovesciata. E io penso: “Sto per sbattere la testa sul cemento da un'altezza di oltre 3 metri”. Sto cadendo e al rallentatore sento questo cuscinetto fare “zzzzt” dall'altra parte del pavimento. A 6 metri di distanza, [lo stuntman] Scott Ateah fa scivolare questo cuscinetto. E io atterro e mi piego come un taco. Sarei potuto svenire o rompermi il collo.

Ecco il video completo:

Cosa ne pensate dell'aneddoto che lega Jean-Claude Van Damme a David Leitch? Lasciate un commento!

Seguiteci su TikTok!

FONTE: YT

Continua a leggere su BadTaste