ReNoir, sibillina, "non annuncia" The Sixth Gun?

Un'immagine eloquente suggerisce l'uscita di The Sixth Gun per ReNoir Comics

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Da tempo, dalla sua pagina ufficiale di Facebook, ReNoir Comics parla di un importante annuncio. Insinuanti, si sono rincorsi i post al riguardo, senza mai rivelare quale titolo sia di prossima uscita  per la casa editrice milanese. Qualche giorno fa, però, è comprasa un'immagine che non sembrerebbe più lasciare spazio a dubbi.

renoir-comics-sixth-gun

Sotto a questa illustrazione piuttosto eloquente, lo staff di ReNoir scrive quanto segue.

Sono molti mesi ormai che parliamo di un fantomatico titolo da annunciare. Nessuno però ha indovinato di cosa si tratta, quindi ecco a voi il primo indizio. Vediamo se riuscite a indovinare!

Ormai pare ci sia poco da indovinare. Il signore con la torcia in mano dovrebbe proprio essere Drake Sinclair, il protagonista di The Sixth Gun, l'apprezzatissima serie edita da Oni Press, candidata agli Eisner Award e ambientata dopo la Guerra di Secessione americana. Una storia western dalle atmosfere soprannaturali che ruota attorno a sei pistole dai misteriosi poteri di cui molti cowboy e pistoleri sono all'ossessiva ricerca. La serie, scritta da Cullen Bunn e disegnata da Brian Hurtt, è in corso in patria dal 2010.

Ovviamente, in assenza di un annuncio ufficiale, non ci sono particolari riguardo il formato editoriale che The Sixth Gun avrà nella traduzione in italiano. Non è difficile pensare, però, che ReNoir voglia pubblicare il primo volume raccolta uscito negli USA, dal titolo Cold Dead Fingers. Una rapida ricerca in Google del titolo del fumetto associato all'editore milanese rivela un eloquente Fredde dita di morte in prossima disponibilità. Lo consideriamo più che un indizio. Certamente, qualora confermata, la notizia sarebbe molto interessante. Un prodotto di successo, che ha attirato a suo tempo anche l'attenzione di Hollywood, si appresterebbe a trovare collocazione anche nel nostro mercato.

sixth-gun-gallows-tree

Fonte: ReNoir

Continua a leggere su BadTaste