Renfield, il regista parla del film di Dracula con Nicolas Cage: "Stiamo realizzando qualcosa di diverso"

Chris McKay ha parlato di Renfield, film Universal con Nicholas Hoult nei panni del servo di Dracula, interpretato da Nicolas Cage

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nel corso di una chiacchierata con Empire, Chris McKay ha parlato di Renfield, film targato Universal con Nicholas Hoult nei panni del servo di Dracula, interpretato da Nicolas Cage.

Il regista ha preannunciato qualcosa di unico:

Stiamo realizzando qualcosa di diverso, sarà ben distante da quello che tipicamente ci si aspetta da un film di Dracula: è moderno, ed è raccontato attraverso la lente di Dracula nei panni di un capo di mer*a. Non è una commedia a tutti gli effetti, la premessa è sicuramente ironica: e se il tuo cappo venisse veramente dall'inferno? Poi c'è tanta azione, cuore, e anche una certa minaccia.

Renfield sarà una rivisitazione in chiave moderna ambientata ai giorni nostri della storia di Dracula. Nel romanzo, R.M. Renfield è un paziente ricoverato nel manicomio del dottor Seward e che è convinto che si debba nutrire del maggior numero di anime possibile (tra cui anche insetti e volatili) per vivere più a lungo.

Continua a leggere su BadTaste