Renfield: Chris McKay dirigerà il film sul servo di Dracula da un’idea di Robert Kirkman

Chris McKay è in trattative per dirigere Renfield, il film sul servo di Dracula da un’idea di Robert Kirkman

Redattore per badtaste.


Condividi

Messo da parte il Dark Universe, qualche anno fa, la Universal aveva deciso di sviluppare più film basati sui mostri mettendo in sviluppo un progetto come Renfield, diretto da Dexter Fletcher (Rocketman) e scritto da Ryan Ridley (Rick and Morty) su un'idea nientemeno che di Robert Kirkman (creatore di The Walking Dead).

Del progetto nel frattempo si è saputo poco e nulla, e in effetti da Deadline apprendiamo che Fletcher si è allontanato dalla pellicola per cui è adesso in trattative Chris McKay, regista di The Tomorrow War con Chris Pratt che figurerebbe anche come produttore.

Nel romanzo di Bram Stoker, R.M. Renfield è un paziente ricoverato nel manicomio del dottor Seward che si nutre compulsivamente di vari animali (dagli insetti ai volatili) convinto che più anime ingerirà più vivrà a lungo. Ha un legame speciale con il Conte, che nei vari adattamenti cinematografici è sempre stata ampliata fino a un livello di schiavitù o quasi. Nel Dracula del 1931 venne interpretato da Dwight Frye, mentre in Dracula di Bram Stoker da Tom Waits.

Stando alle fonti del giornale, il film sarà una rivisitazione in chiave contemporanea, perciò sarà ambientato ai giorni nostri. Per lo studio intanto sono in sviluppo un film di Wolfman con Ryan Gosling e uno su Van Helsing prodotto da James Wan.

Continua a leggere su BadTaste