Renee Zellweger sarà Judy Garland in un biopic diretto da Rupert Goold
Rupert Goold dirigerà Renee Zellweger in Judy, biopic incentrato sulla celebre star hollywoodiana Judy Garland
Condividi
A febbraio del prossimo anno avranno inizio le riprese di Judy, un biopic prodotto da Pathé e Calamity Films incentrato su Judy Garland e sulla parte finale della sua carriera. Ad interpretare la celebre star ci sarà Renee Zellweger, vista di recente in Una Doppia Verità e Bridget Jones's Baby.
La sceneggiatura è firmata da Tom Edge (The Crown). Alla produzione ci sarà David Livingstone (Pride) tramite la Calamity Films.
Continua a leggere su BadTaste
La pellicola, diretta da Rupert Goold, si ambienta nell'inverno del 1968, periodi in cui l'attrice arriva a Londra per esibirsi in una serie di concerti in The Talk of the Town. 30 anni dopo la sua interpretazione in Il Mago di Oz, la voce della Garland sembra indebolita, ma la sua intensità drammatica rafforzata. Mentre si prepara per lo spettacolo si scontra con il management, incanta i musicisti ricordando esperienze ed amici del passato, per poi iniziare una storia con Mickey Deans, suo quinto marito. Tuttavia Judy è fragile, dopo aver lavorato per 45 anni si ritrova senza forze mentre è ancora ossessionata dai ricordi d'infanzia e di Hollywood e cova il desiderio di tornare a casa dai suoi figli.
FONTE: CS