Remake in vista per Jesus Christ Superstar

Dopo il successo di Mamma Mia!, la Universal vuole portare al cinema un altro musical e sta già progettando un remake di Jesus Christ Superstar...

Condividi

Fonte: Risky Biz Blog

Dopo il genere horror, la moda del remake è passata al musical: negli ultimi mesi sono stati prodotti remake di film cult come Saranno Famosi e Footloose, ma è solo l'inizio. Il Risky Biz Blog sostiene infatti che la Universal stia attivamente sviluppando il rifacimento di Jesus Christ Superstar.

A convincere la major sarebbe stato l'incredibile successo ottenuto un anno fa da Mamma Mia! (600 milioni di incassi in tutto il mondo), e il produttore Marc Platt sarebbe già in trattative da alcuni mesi con il regista in ascesa Marc Webb per dirigere il film. Webb ha da poco diretto la commedia 500 Days of Summer, che ha raccolto critiche entusiastiche e a detta di molti sarà la commedia rivelazione della prossima stagione. I due si sono incontrati diverse volte negli ultimi mesi, anche se la firma di un eventuale contratto sembra ancora lontana.

Il film originale, tratto nel 1973 da un musical di Andrew Lloyd Webber, racconta le ultime settimane di vita di Cristo concentrandosi sul conflitto con Giuda, e ai tempi della sua uscita divenne un evento mediatico (e la colonna sonora è rimasta celebre). Visto il successo di cui tutt'oggi il musical teatrale gode in giro per il mondo, c'era da scommettere che un remake sarebbe prima o poi arrivato.
La versione di Marc Webb, stando alla fonte, potrebbe portare un tocco moderno e hipster all'opera rock.

Se Marc Webb può sembrare una scelta insolita, puòr assicurare il fatto che già n 500 Days of Summer le influenze musical si fanno chiaramente sentire, con alcune scene ben orchestrate. Restiamo comunque in attesa di un qualche annuncio ufficiale.

Discutiamone nel Forum Cinema.

Continua a leggere su BadTaste