Reiri: si conclude il manga di Hitoshi Iwaaki

È giunto al termine Reiri, manga scritto da Hitoshi Iwaaki, autore di Kiseiju - L'ospite indesiderato

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Reiri 1, copertina di Daisuke Muroi

Bessatsu Shonen Champion, rivista nipponica edita da Akita Shoten, ha reso noto che il prossimo 12 dicembre si concluderà il manga Reiri.

Ancora inedito in Italia, questo fumetto vede ai testi un nome ben noto ai lettori nostrani, Hitoshi Iwaaki, autore dello straordinario successo Kiseiju - L'ospite indesiderato. I disegni portano invece la firma di Daisuke Muroi.

Reiri ha esordito esattamente tre anni fa su Bessatsu Shonen Champion ed è giunto al quinto tankobon, pubblicato in patria lo scorso 8 novembre.

La storia segue le vicende di una ragazza chiamata Reiri ed è ambientata durante l'era Sengoku (1467 - 1603), periodo caratterizzato da un vasta crisi politica in Giappone, suddiviso in tanti piccoli feudi costantemente in guerra tra loro. Per la precisione, ci troviamo nel 1579, quattro anni dopo la battaglia di Nagashino.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste