Reign: la storia sarà solo un punto di partenza

La protagonista Adelaide Kane spera che il pubblico rimanga conquistato dal romanticismo della serie

Condividi

Reign "PilotIl 17 ottobre sulla CW debutterà Reign: la serie che racconterà l'ascesa al potere di Mary (Adelaide Kane), regina di Scozia, da quando arriva in Francia all'età di 15 anni come promessa sposa del principe Francis (Tony Regbo), con le sue tre migliori amiche come dame di compagnia. Negli episodi si assisterà quindi alla storia segreta della sopravvivenza all'interno della corte francese in mezzo a feroci nemici, forze oscure e un mondo di intrighi sessuali.

Laurie McCarthy, produttore esecutivo di Reign, ha dichiarato durante la presentazione alla stampa che in ogni puntata il pubblico verrà educato su quali elementi del passato contribuiscano a formare la nostra storia, anche se gli eventi verranno drammatizzati per potersi adattare alle esigenze televisive. Un aspetto sottolineato anche dalla protagonista Adelaide Kane: “E' televisione, quindi possiamo prenderci delle licenze creative. Non è History Channel. Ovviamente dobbiamo drammatizzare gli eventi e divertirci”.

Oltre ai momenti chiave della vita di Mary si potrà assistere alla vita quotidiana dei reali all'interno di una corte. Gli aspetti storici, che l'attrice protagonista ha studiato per prepararsi al meglio alla parte, saranno ovviamente molti ma si darà spazio anche al rapporto tra Francis e sua madre e tra il principe e Mary. Laurie McCarthy ha voluto inoltre chiarire che non si è sentita legata ai fatti realmente accaduti, anzi questi le hanno dato più libertà.

Uno degli elementi più interessanti riguarderà proprio il protagonista maschile di cui verranno mostrati lati sconosciuti come la responsabilità di doversi sposare per assumere il controllo di un'altra nazione e di occuparsi della gestione di un regno.

L'attrice protagonista spera invece che gli spettatori vengano conquistati dal romanticismo, elemento che considera vincente: “Quante ragazze adolescenti conoscete che sono ossessionate dalla storia? Io so che non lo ero a quell'età”, ha spiegato.

Fonte: The Hollywood Reporter

Continua a leggere su BadTaste