Reign 3: nuovi dettagli sul futuro di Francis e sugli eventi della nuova stagione
La showrunner di Reign ha parlato dell'imminente morte di Francis e della sua importanza per la storia della serie
La scelta di annunciarlo prima della messa in onda è stata presa in modo consapevole:
"Volevo che le persone si abituassero all'idea, non c'è modo di evitarlo nel racconto. Abbiamo fatto altre morti sconvolgenti ma non sarà l'atmosfera di questa storia. Volevo che fosse un percorso emozionante che tutti abbiamo vissuto e di cui potremmo sentire gli alti e i bassi, e volevo che fosse una storia d'amore. Non volevo che si trattasse di qualcosa che sconvolgesse i fan. Avevo bisogno anche io di metabolizzarla".
"Amo il personaggio e Toby Regbo, quindi non avrei potuto immaginare di fare in altro modo".
Dire addio al re è sembrata una scelta necessaria per rispettare quanto realmente accaduto, in cui Francis muore a 16 anni a causa di un'infezione a un orecchio, e per mantenere fede alla promessa fatta nel pilot agli spettatori in cui si rivela che sarà una tragica storia d'amore. Gli autori non hanno infatti mai discusso sulla possibilità di mantenere il personaggio in vita:
"La sua morte ci permette di raccontare una storia d'amore che onora il loro legame e, credetemi, ci saranno molte lacrime. Si piangerà tanto e penso ci saranno anche degli incredibili momenti edificanti perché rende più profonda l'esistenza di Francis e Mary, individualmente e come coppia, quindi siamo veramente pronti a raccontare quel tipo di storia d'amore. Sarà inoltre una situazione che permette d far ripartire da zero alcune storie degli altri personaggi perché li direziona verso altri percorsi. Francis non è solo il protagonista dello show o coinvolto in una storia d'amore, è anche il re di Francia".
La showrunner ha concluso assicurando che la profezia si avvererà anche se non nel modo in cui ci si potrebbe immaginare.
La terza stagione di Reign va in onda tutti i venerdì negli Stati Uniti, all'interno della programmazione di The CW.
Fonte: EW