Il regno del pianeta delle scimmie: Wes Ball parla dell'ambientazione e dei film della saga che sarebbe meglio recuperare

Quali film avrebbe senso recuperare prima i Il regno del pianeta delle scimmie, il nuovo capitolo della saga? Parla il regista

Redattore per badtaste.


Condividi

Wes Ball ha parlato con Screenrant di Il regno del pianeta delle scimmie, il nuovo capitolo della saga nelle sale dal prossimo maggio.

Il regista ha risposto innanzitutto a una domanda su quali altri film sia necessario vedere:

Non c'è bisogno di vedere i film precedenti per vedere questo film, non è la terza stagione di una serie televisiva. È progettato per essere visto per quello che è, c'è addirittura un piccolo prologo che spiega un po' di cose.

Ma posso dire che al momento [la saga] è su Hulu o Disney+, perciò recuperatevi i precedenti tre film e quello del 1968. Guardatevi quei quattro film, sarete ricompensati grandemente se avrete un po' di familiarità con quei film.

Sul perché il film sia ambientato 300 anni dopo l'ultimo capitolo e che quindi non segua nessuno dei personaggi noti ha poi aggiunto:

Avevo bisogno di qualcosa di diverso, abbiamo già visto quel mondo, e visto lo stato attuale dell'industria del cinema, il pubblico è stanco di vedere le stesse cose. Perciò abbiamo pensato di dare al tutto un tono fresco.

Ecco, inoltre, la prima clip:

Il regno del pianeta delle scimmie arriverà al cinema in Italia il 9 maggio. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Vi ricordiamo che trovate BadTaste anche su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste