Il regno del pianeta delle scimmie, Owen Teague sul testimone ricevuto da Andy Serkis: "Ho cercato la verità del personaggio"

Owen Teague, che interpreta Noa in Il regno del pianeta delle scimmie, ha parlato del testimone ricevuto da Andy Serkis

Redattore per badtaste.


Condividi

Owen Teague, che interpreta Noa in Il regno del pianeta delle scimmie, ha parlato con Comicbook del testimone ricevuto da Andy Serkis in quanto protagonista della saga.

Quando gli è stato chiesto qual è sempre stata la sua priorità nel dare vita al personaggio, l'atto ha spiegato:

Ho cercato la verità del personaggio. Mi sono approcciato al ruolo come praticamente ogni altro essere umano, solo che ho dovuto aggiungere un livello di lavoro fisico e vocale rispetto al solito. Per il resto, capire cos'è che lo motiva e da dove dipende il suo cuore emotivo è stata la chiave di tutto.

"La cosa che aiuta Owen è il fatto di essere un fanboy assoluto della Wētā" ha commentato il supervisore degli effetti visivi Erik Winquist. "Interpretare questo personaggio è stato un sogno per lui, mi ha raccontato che uno dei suoi primi film che ha visto è stato King Kong. E si è travestito da Gollum per due anni consecutivi ad Halloween. È un fan di Andy Serkis da quando è piccolo".

Winquist ha poi lodato Andy Serkis per aver parlato con ogni singolo attore, dando suggerimenti e indicazioni su come interpretare al meglio delle scimmie.

Quanto a Owen Teague, la speranza del supervisore è che il suo provino veda la luce in qualche modo:

Quando Wes l'ha visto, ha detto: "È lui. Lo abbiamo trovato".

Il regno del pianeta delle scimmie è al cinema in Italia dall’8 maggio. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate? Avete già visto il film? Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok.

Continua a leggere su BadTaste