Il regista di Prey difende i film di Star Wars da alcune delle critiche dei fan

Durante la sua partecipazione a un podcast, Dan Trachtenberg ha parlato del rapporto tra film e fandom riferendosi a Star Wars.

Redattore per badtaste.


Condividi

Durante la sua partecipazione al podcast Radio 1’s Screen Time, il regista di Prey Dan Trachtenberg ha parlato del rapporto tra film e fandom riferendosi a Star Wars.

Stando al regista, a volte basta un attimo per cambiare completamente la percezione dei fan:

Credo che alcuni film vengano criticati e accusati di contenere troppo fan-service solamente per un soffio, per una sola strizzatina di troppo. Mi vengono sempre in mente J.J. Abrams e i lens flare. Abbiamo film con un mucchio di lens flare da anni! Michael Bay, che è un regista che alla gente piace criticare per il suo impianto visivo troppo aggressivo, ha infarcito i film di Transformers di lens flare, ma nessuno lo associa a quelli. Allora perché lo fanno con J.J. [Abrams]? Semplicemente perché in un punto sarà spiccato più del dovuto.

Il risveglio della Forza è ritenuto "una minestra riscaldata", ma magari è tanto simile a Una nuova speranza quanto il nostro film lo è nei confronti di Predator da un punto di vista strutturale. E lo stesso vale con lo Star Wars di Rian Johnson rispetto a L'impero colpisce ancora, solo che in quel caso [i fan] hanno percepito quel passo in avanti di troppo. Si tratta di un equilibrio davvero molto delicato.

Continua a leggere su BadTaste