Reese Witherspoon vende la sua casa di produzione Hello Sunshine per 900 milioni di dollari!
Reese Witherspoon ha venduto la sua casa di produzione Hello Sunshine per 900 milioni a una nuova entità del mondo dell'intrattenimento
Hello Sunshine è stata fondata nel 2016, e da allora ha prodotto serie di grande successo come Big Little Lies, Little Fires Everywhere e The Morning Show, lanciandosi da subito nella sfera delle case di produzione più ambite dai creativi. L'obiettivo di Witherspoon è sempre stato quello di creare storie raccontate dalle donne, per le donne, e continuerà su questa strada anche nella nuova entità che ha acquistato la sua azienda:
L'azienda finanziata da Blackstone ha come obiettivo primario quello di realizzare contenuti di grande qualità per realtà come Netflix o Prime Video, che sono assetate di prodotti originali da inserire nei loro cataloghi. Un'altra casa di produzione a cui potrebbe puntare è SpringHill Co. di LeBron James, valutata recentemente 750 milioni di dollari. Mayer ha precisato che l'azienda sarà libera di offrire su licenza contenuti per qualsiasi studio, canale o network:Raddoppierò i miei sforzi verso quella missione: assumeremo più creatrici e mostreremo le loro esperienze. Questa mossa è davvero significativa, perché dimostra che le storie delle donne sono importanti.
Fonte: WSJAl momento le grandi major non offrono più le loro produzioni su licenza agli altri, perché devono riempire i cataloghi delle loro piattaforme streaming. Ecco quindi che una compagnia di dimensioni contenute e indipendente come la nostra può avvantaggiarsi sul mercato.