Reese Witherspoon sarà Peggy Lee

L'attrice Reese Witherspoon reciterà e canterà in un biopic della diva Peggy Lee, per la regia dell'autrice di Julie & Julia Nora Ephron...

Condividi

Fonte: firstshowing.net

Non è un mistero che Reese Witherspoon sappia cantare, e anche bene, se consideriamo che il film che le ha fatto guadagnare un Oscar come miglior attrice protagonista, Quando l'amore brucia l'anima, la vedeva impegnata in diverse esibizioni canore.
Reese sarà di nuovo impegnata a recitare e cantare in un biopic su Peggy Lee, celebre attrice, compositrice e cantante jazz/pop divenuta celebre negli anni '40.

Il progetto non ha ancora un titolo ufficiale, ma la Whiterspoon si è assicurata i diritti grazie alla nipote di Peggy Lee, che ha dato la sua approvazione, e in seguito sono entrati in gioco il produttore Marc Platt (Scott Pilgrim vs the World, Nine) e la regista Nora Ephron (Julie & Julia, C'è posta per te), che scriverà e dirigerà il film.

Come Reese Whiterspoon, anche Nora Ephron è una grande fan del lavoro di Peggy Lee, la cui carriera ha percorso svariati decenni lasciando tracce nella cultura pop e ispirando musicisti e cantanti. Come attrice, Peggy Lee ha raggiunto l'apice del successo con la nomination all'Oscar per la sua performance in Pete Kelly's Blues (Tempo di furore, 1955), in cui si cimentava anche nel canto.

Reese Witherspoon ha da poco terminato le riprese di Water for Elephants, e ha già in cantiere numerosi progetti come attrice, fra cui Pharm Girl, The Means War di McG, il cartoon Pixar Brave e il nuovo film di P.T. Anderson, The Master.
Il biopic su Peggy Lee la vedrà impegnata anche nelle vesti di produttrice.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste