Reedpop e WarnerMedia insieme per rilanciare il Crunchyroll Expo
Reedpop, azienda organizzatrice del New York Comic Con, ha annunciato che dal prossimo anno si occuperà del Crunchyroll Expo
Nel 2017 si è tenuta la prima edizione di questo evento, scaturito ovviamente dalla piattaforma di streaming Crunchyroll di WarnerMedia. Finora la manifestazione si è tenuta a cadenza annuale, proponendo incontri con numerosi ospiti provenienti dal settore dell’animazione, tra cui doppiatori e mangaka.
Ecco cos'hanno dichiarato in merito Lance Fensterman, presidente di Reedpop, e Mary Franklin, responsabile della sezione eventi di Crunchyroll:
Fensterman - Siamo entusiasti che il team di Reedpop lavori con Crunchyroll per organizzare il Crunchyroll Expo, destinato ai fan degli anime. La squadra di Crunchyroll ha svolto un lavoro straordinario nel far diventare in così pochi anni la fiera quel che è oggi.
Sappiamo che i fan continuano a strepitare per avere ulteriori esperienze che riguardano trasversalmente anime, manga e cartoni animati. Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con un marchio forte e dinamico come Crunchyroll, e non vediamo l'ora di offrire un'esperienza incredibile agli appassionati.Franklin - Non solo Reedpop ha l’esperienza necessaria per aiutarci a espanderci e a migliorare gli show anno dopo anno, ma tiene profondamente ai fan della cultura pop.
Insomma, la priorità di entrambe le aziende resta quella di organizzare un evento pensato per soddisfare le esigenze degli appassionati di anime e manga.
Tra gli ospiti presenti all’edizione di quest’anno c'erano i mangaka Shun Saeki e Yuto Tsukuda, autori di Food Wars! Shokugeki no Soma, e il maestro Junji Ito. Numerosi i doppiatori americani e nipponici invitati, tra cui Ryo Horikawa, la voce giapponese di Vegeta negli anime di Dragon Ball.
Fonte: Hollywood Reporter