Red Tails ha una data di uscita, ecco il trailer

Red Tails ha finalmente una data di uscita: il film di guerra prodotto da George Lucas uscirà il 20 gennaio negli USA. Ecco il primo trailer!

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo letteralmente anni di attesa, Red Tails ha una data di uscita negli Stati Uniti: la 20th Century Fox distribuirà il film di Anthony Hemingway prodotto da Rick McCallum e Charles Floyd Johnson il 20 gennaio 2012.

Hemingway era stato selezionato da George Lucas e Rick McCallum tre anni fa per dirigere il progetto - molto caro a Lucas, e in cantiere da qualcosa come vent'anni - e ha girato il film nel marzo 2009 tra la Repubblica Ceca, gli U.K. e gli Stati Uniti.

"Ho sempre voluto portare questa storia sul grande schermo," spiega George Lucas (produttore esecutivo) nel presentare finalmente il primo trailer. "Quindi per me è una vera gratificazione veder realizzare questo film. E' stato un grande piacere lavorare con Anthony e questo straordinario cast su un progetto al quale abbiamo creduto tutti con passione. I Turkegee erano piloti talmente bravi che per noi è stato necessario sviluppare effetti visivi che riuscissero a rendere al meglio il loro eroismo, in modo far sentire il pubblico nella cabina di pilotaggio. Avevano poco più di vent'anni mentre compivano queste incredibili acrobazie, e divennero i migliori. E' un onore raccontare le loro gesta eroiche".

Potete vedere il trailer qui sotto o, in HD, su Yahoo:

Diretto da Anthony Hemingway, Red Tails è una storia di fiction ispirata alle gesta eroiche della prima unità di combattimento americana composta totalmente da persone di colore che combatté nella Seconda Guerra Mondiale.

Scritto da John Ridley e George Lucas, il film vede nel cast Terrence Howard, Cuba Gooding Jr. e Bryan Cranston, assieme a Nate Parker, David Oyelowo, Tristan Wilds, Method Man, Lee Tergesen, Ne-Yo, Elijah Kelley, Andre Royo e Jesse Williams.

Continua a leggere su BadTaste