Red: perché Mei fa quella drastica scelta alla fine del film Pixar? La spiegazione della regista
La regista di Red, il nuovo film Pixar disponibile in streaming su Disney Plus, offre la sua spiegazione del finale in cui Mei decide...
In una chiacchierata fatta con Vanity Fair, è stata proprio la regista della pellicola Domee Shi a spiegare il perché di questa decisione:
Per noi era importante far sì che Mei fosse la prima persona della sua famiglia ad accogliere il panda perché dice molto circa il come la nuova generazione abbracci i difetti e il "casino" della vecchia generazione, nemmeno per propria scelta! Sono stati quasi forzati a respingerlo per sopravvivere in un mondo più duro.
C'è questa scena con le zie in cui Mei dice loro di tenere i propri panda ed essere come lei, ma loro le dicono che, ormai, apprezzano la loro vita placida e quieta e non hanno bisogno di tutto quello. Ragazzina, ho settant'anni! Voglio solo tornarmene a vedere le mie soap opera in TV e a farmi qualche sonnellino. Pensando a questa scena, ho provato a immaginare nella mia testa come parlerei io stessa con le mie zie. E quella che le zie danno nel film mi sembra la risposta più simile a quella che mi avrebbero dato loro. È come se io avessi detto loro di venire a fare un po' di baldoria in giro con loro che mi dicono, no, guarda, rispettiamo quello che fai, ma abbiamo le nostre cose da fare e ci va bene così. È una nostra scelta.La mia speranza è che nessuno giudichi in un certo modo né la generazione più vecchia, che ha deciso di vivere in una certa maniera, né quella di Mei. Tutte le donne possono liberamente scegliere di accogliere o sbarazzarsi del proprio panda!
Cosa ne pensate di quanto detto dalla regista di Red sul finale della pellicola Pixar che trovate in streaming su Disney Plus? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!