Red Notice, il film con The Rock ottiene il miglior esordio di sempre su Netflix

Red Notice è già un successo per netflix anche se, come spesso accade, non ci è dato modo di "misurarne" l'entità effettiva...

Condividi
Venerdì Red Notice, il film scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber e interpretato da Dwayne Johnson, Gal Gadot e Ryan Reynolds, è arrivato in streaming su Netflix. La pellicola non è stata accolta con favore dalla critica, ma, come era ampiamente prevedibile considerati i nomi coinvolti, ha tenuto banco fra gli abbonati alla piattaforma.

Sono state le tre star protagoniste del film a rivelare, via Instagram e social in genere, che Red Notice ha ottenuto il miglior esordio di sempre per un film su Netflix. Chiaramente, trattandosi di una pellicola arrivata in streaming, dobbiamo accontentarci di questi entusiastiche dichiarazioni senza poter sapere nulla di accurato in materia di "crudi numeri", perché Netflix and co funzionano in maniera notoriamente differente dalla distribuzione cinematografica classica e dai misurabilissimi biglietti staccati ai botteghini e relativi dollari incassati dalle sale e dalle major con questa forma di release.

Netflix soprattutto, che non lavora anche in ambito theatrical come ad esempio Disney o Universal attive in entrambi i fronti, lavora con le visualizzazioni ottenute da ogni singolo abbonamento (a prescindere dal numero di profili attivi per ciascuna sottoscrizione), che vengono calcolate se un contenuto viene guardato per almeno due minuti, e, soprattutto, con l'impact value che una data produzione garantisce al colosso di Los Gatos. Concetto, questo dell'impact value, che, di recente, vi abbiamo spiegato in relazione a Squid Game, la serie TV coreana che, a due mesi dall'arrivo in streaming, continua a far parlare di sé e che secondo le indiscrezioni rivelate da Bloomberg qualche settimana fa, avrebbe garantito a Netflix, nei primo 23 giorni di permanenza online, ben 891 milioni di dollari, una cifra da autentico blockbuster (ECCO TUTTI I DETTAGLI). Sarà interessa constatare se, col passare dei giorni, qualche testata americana riuscirà a fare i conti in tasca a Netflix per l'impact value di Red Notice. Intanto, a seguire, potete trovare i vari post Instagram delle tre star protagoniste dell'action comedy:

View this post on Instagram

A post shared by Dwayne Johnson (@therock)

View this post on Instagram

A post shared by Ryan Reynolds (@vancityreynolds)

Cosa Ne pensate? Potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Continua a leggere su BadTaste