Red e Beastly contro Thor e Fast & Furious 5

Nel primo di due weekend lunghi consecutivi troviamo Red e Beastly a cercare di sfondare la corazzata Fast & Furious 5 e Thor. Ecco i pronostici...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nel primo di due weekend lunghi consecutivi assisteremo a un sostanziale replicarsi della classifica della settimana scorsa: difficile infatti immaginare che Red e Beastly riescano a scalzare Fast & Furious 5 e Thor dal primo e dal secondo posto della classifica, anche solo guardando i risultati di mercoledì, quando le due pellicole hanno esordito.

400 le copie in cui è distribuito Red, e 260 quelle in cui è distribuito Beastly (fonte: e-duesse). Escono anche Uomini senza Legge (Eagle, 40 copie), Con gli Occhi dell'Assassino (Moviemax, 150 copie) e Un perfetto Gentiluomo (Bim, 48 copie).

Di seguito vi proponiamo i pronostici di Socio:

Ritengo che Red, complice un'uscita molto lontana dalla release statunitense e dalla non ottima partenza di mercoledì (sopratutto in rapporto al numero di copie) possa ambire ad un risultato nell'ordine del 590.000 nei tre giorni che compongono il week-end.

Il fumetto da cui è tratto, infatti, è praticamente sconosciuto nel nostro paese, per cui non lo si può considerare un valore aggiunto. Inoltre, l'alto numero di star nel cast non sembra essere un gran richiamo per il pubblico, trattandosi di una serie di bravi attori che tuttavia non si sono mai dimostrati dei mangia soldi al nostro botteghino.

Prevedo una media per schermo analoga anche per Beastly, che potrebbe avere quindi i mezzi per conquistare 380.000 euro nei prossimi tre giorni: il film non sembra particolarmente forte e non credo che abbia le carte per stupire nel week-end. In questo caso ad esempio abbiamo una star, Vanessa Hudgens, che ha funzionato molto bene in passato sullo schermo televisivo (High School Musical), ma il cui passaggio al cinema, almeno in termini di incassi, non si è rivelato del tutto convincente (vedi il recente flop di Sucker Punch).

Continua a leggere su BadTaste