Red Claw di Batman: The Animated Series debutta finalmente nei fumetti DC

Nell'ultimo numero di Catwoman, ha debuttato un personaggio apparso inizialmente in Batman: The Animated Series, la femme fatale Red Claw

Condividi

Nell'ultimo numero uscito negli Stati Uniti di Catwoman, ha debuttato un personaggio apparso inizialmente in Batman: The Animated Series, la femme fatale Red Claw.

Si tratta della prima apparizione sui fumetti per Red Claw, che fece il suo debutto in Batman: The Animated Series doppiata da Kate Mulgrew (Star Trek: Voyager, Orange Is the New Black). Red Claw è la misteriosa leader di un'organizzazione terroristica internazionale, che si scontra con Batman e Catwoman in diversi momenti della storica serie animata. In nessuna di queste apparizioni però, son ostate rivelate le origini della donna, aspetto che potrebbe cambiare dopo il suo debutto cartaceo. Qui sotto potete vedere la tavola di debutto:

red claw batman

Al momento è in lavorazione Batman: The Caped Crusader ambientata all’inizio della carriera da supereroe dell’uomo pipistrello. Non ci sarà la Justice League né altri personaggi, e sarà ambientata ancora prima dell’alleanza con il commissario Gordon. Tra le ispirazioni, Timm ha citato l’espressionismo tedesco e i noir, e il fatto che sarà ambientata in un mondo che avrà molto dello stile anni ’40.

Cosa ne pensate del debutto di Red Claw nell'universo a fumetti di Batman? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste