Recensione: The LEGO Movie - 70818 Divano a Castello

Scopriamo insieme il nuovo set dedicato a The LEGO Movie e al buffo divano a castello di Emmet

Condividi
"È un divano a castello! Così tutti possono guardare la tv ed essere amici!"

Questo 2015 è iniziato nel migliore dei modi per quel che riguarda le sale cinematografiche italiane grazie a degli incassi realmente incoraggianti.

Gennaio però ha portato anche una nuova serie di prodotti ispirati a una delle pellicole più celebrate e chiacchierate della passata stagione, ovvero The LEGO Movie, l'acclamato film prodotto dalla Warner Bros. e diretto dai "golden boys" di Hollywood Phil Lord e Chris Miller.

La multinazionale danese del giocattolo ha difatti lanciato la seconda linea di set basati sul lungometraggio fra i quali figura anche quello che è da sempre stato il più desiderato: il Divano a Castello.

In realtà gli acquirenti del gigantesco - ben 2741 mattoncini - Galeone di Barbacciaio avevano già avuto modo di assemblare la simpatica creazione di Emmet: era contenuta come bonus all'interno del sostanzioso scatolone contenente l'imbarcazione. Adesso però è possibile acquistarlo come set a sé stante e la cosa, come avremo modo di vedere, è estremamente positiva.

Tanto per cominciare: commercializzato a un prezzo di 17,99€ il "Double Decker Couch" è composto da 197 pezzi ed è accompagnato da ben 4 minifigure, una doppia versione di Unikitty (con espressione stupita e triste) e dalla mini-car di Emmet. Come gli acquirenti LEGO più smaliziati ben sanno, set come questi tendono a veder incrementato il loro valore con una certa rapidità proprio in virtù dei numerosi personaggi presenti: per fare un paragone, basta controllare il costo originale e quello attuale di, ad esempio, gli The Hobbit - Indovinelli dell'Anello, ben più che raddoppiato.

[caption id="attachment_112269" align="alignright" width="300"]Lego Vitruvius I mantelli brillanti di Vitruvius, Ghost Vitruvius e quello nuovo di zecca di Galadriel dal set 79015 La Battaglia del Re Stregone[/caption]

Le quattro minifigure citate sono Emmet in versione operaio (l'espressione facciale è differente da precedente), un insolitamente allegro Presidente Business, Benny l'astronauta anni '70 e Vitruvius Fantasma. Lo stregone presenta il medesimo mantello con brillantini dello scorso anno, ma questa volta ha in più un lenzuolo da spettro che brilla al buio (nella galleria fotografica trovate anche le due differenti facce di Unikitty). Questa cornucopia potrebbe portare ad accaparrarsi il set anche i possessori del mezzo di Barbacciaio; per tutti gli altri si tratta di un acquisto pressoché obbligato e non esiste condizionale di sorta.

Ma non finisce qui. Oltre al divano e ai personaggi citati, troviamo anche la già menzionata mini car di Emmet, dalla forma simile a quella di una smart e dotata di un pratico vano posteriore per il cappello da lavoro.

La difficoltà di assemblaggio è bassa, alla portata di tutti e il tempo da dedicare alla costruzione non oltrepassa i 20/30 minuti; il discrimine maggiore è la suddivisione dei mattoncini che si trovano raggruppati in quattro bustine, logicamente non numerate date le ridotte dimensioni.

Ridotte dimensioni che, tuttavia, non vanno minimamente a inficiare il tasso di divertimento contenuto all'interno della scatolina di questo The LEGO Movie - 70818. A voler essere pignoli, l'unico neo può essere trovato nella tonalità leggermente differente fra i flat tile 2x2 e i plate 1x2 celesti che compongono i cuscini del bizzarro mobile, ma si tratta davvero di una minuzia.

Cliccate sulla foto qua sotto per ammirare la galleria fotografica completa del set.

lego01

Questa la descrizione ufficiale del prodotto:

Tutto è meraviglioso con l'incredibile Divano a due piani di Emmet!

Celebra la ritrovata amicizia costruendo il divano a due piani di THE LEGO® MOVIE™! L'iconica invenzione di Emmet è dotata di porta-tazze con tazze estraibili e scale sollevabili sui due lati. Parcheggia l'auto di Emmet accanto al divano e vai a trovare i suoi amici. Siediti con Unikitty, mangia una gustosa cialda con Emmet o una salsiccia gigante con Benny... e fai due chiacchiere con il simpatico Presidente Business! Questo set include la minifigure fluorescente del Fantasma Vitruvius (novitàper la primavera 2015), le versioni aggiornate di tutti gli altri personaggi e Unikitty con una nuova espressione. Tutto è meraviglioso! Include 4 minifigure: Emmet, Benny, Presidente Business e Fantasma Vitruvius, più Unikitty (versione seduta).

  • Include 4 minifigure: Emmet, Benny, il Presidente Business e il Fantasma Vitruvius, più Unikitty (versione seduta)

  • Il divano a due piani è dotato di 4 porta-tazze con tazze estraibili e 2 scale sollevabili

  • L'auto di Emmet è dotata di sedile per Emmet, portiere apribili e tetto rimovibile

  • Gli accessori includono la cialda e il casco di Emmet, la salsiccia di Benny e il mantello fluorescente e il bastone lecca-lecca di Fantasma Vitruvius

  • La minifigure del Fantasma Vitruvius è una novità per la primavera 2015

  • Unikitty è dotata di 2 volti intercambiabili

  • Parcheggia l'auto di Emmet e siediti sul suo incredibile divano a due piani!

  • Prendi una tazza dal porta-tazze

  • Mangia una cialda con Emmet o una salsiccia con Benny

  • Spegni le luci e osserva il Fantasma Vitruvius illuminarsi al buio!

  • Tutto è meraviglioso! Festeggia con i tuoi personaggi preferiti di THE LEGO® MOVIE™!

  • Il divano a due piani misura 8 cm di altezza, 10 cm di lunghezza e 3 cm di profondità

  • L'auto di Emmetmisura 8 cm di altezza, 6 cm di larghezza e 4 cm di profondità

Continua a leggere su BadTaste