Recensione - Bates Motel: la prima stagione in DVD
Il cofanetto della prima stagione di Bates Motel, la serie che racconta le origini del protagonista di Psycho
Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.
Il termine "incesto" non verrà mai pronunciato, né d'altra parte vedremo qualcosa di esplicito in tal senso sullo schermo, tuttavia il grottesco rapporto tra madre e figlio e la sua natura ambigua sono senza dubbio il centro della storia. Norman e Norma, così legati fin dal nome, si rincorrono, litigano, condividono segreti inconfessabili, un viaggio che già grazie al film sappiamo condurrà a degli esiti estremi, dei quali ora possiamo intuire e seguire i retroscena. Il disagio tuttavia non si limita al nucleo familiare, ma si estende su tutta la comunità di White Pine Bay, esplorando sentieri nuovi rispetto al materiale originale, tra torture, affari illeciti e altri problemi di un contesto già marcio e corrotto prima dell'arrivo dei Bates.
Il cofanetto della prima stagione di Bates Motel, composto da tre dischi, raccoglie i 10 episodi complessivi, ai quali vanno aggiunti i contenuti speciali, per un intrattenimento complessivo di circa sette ore. La distribuzione degli episodi, compreso un piccolo riassunto di ognuno di questi, viene specificata nel risvolto interno della copertina del cofanetto. Ogni disco presenta poi una sezione di contenuti speciali nei quali possono essere visionate alcune scene eliminate sottotitolate per un totale di circa 19 minuti. Nell'ultimo disco è anche contenuto, sottotitolato, l'ampio dibattito tenutosi al Paley Center con il cast e il team creativo. 54 minuti nel corso dei quali Vera Farmiga, Freddie Highmore e gli altri protagonisti della serie, insieme ai creatori Carlton Cuse e Kerry Ehrin, rispondono a varie domande sui retroscena della serie e sul processo creativo. Si parla dell'inizio del progetto, delle affinità della serie con Twin Peaks e X-Files, naturalmente si discute anche del rapporto tra Norman e Norma, ma anche della particolare ambientazione "temporale" della vicenda.
Dati Tecnici
Video: 1.78:1 PAL
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1, Spagnolo Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: Inglese (per non udenti), italiano e spagnolo
Contenuti speciali
Scene eliminate
Dibattito al Paley Center con il cast e il team creativo