Recchioni, Mammucari e Chiaverotti alla XLIII Mostra dei Cartoonists
Continuano gli annunci realtivi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
Continuano gli annunci relativi agli ospiti di Rapalloonia, XLIII Mostra dei Cartoonists, in programma dal 10 al 25 ottobre a Rapallo, Antico Castello sul Mare. Dopo Leo Ortolani e Donald Soffritti, Theo, Federica Di Meo e Tito Faraci, Sio, Giacomo Bevilacqua e Davide Fabbri, Diego Cajelli, Mirka Andolfo e Sandro Dossi, Emiliano Pagani e Daniele Caluri, ecco Roberto Recchioni, Emiliano Mammucari e Claudio Chiaverotti.
Continua a leggere su BadTaste
Claudio Chiaverotti
Esordisce scrivendo alcune storie per “Sturmtruppen”, passa poi a “Martin Mystère” e “Dylan Dog”. Crea per la Sergio Bonelli Editore l’eroe post-apocalittico “Brendon” e ad ottobre uscirà in tutte le edicole il suo nuovo eroe “Morgan Lost”. Vincitore del premio “U Giancu” nel 2014.
Roberto Recchioni
Si fa prima a dire cosa non abbia fatto, vista la mole di personaggi per i quali ha scritto storie. Qualche nome facciamolo, John Doe, Detective Dante, David Murphy: 911, Battaglia, Asso, Diabolik, Dylan Dog, Orfani. E sono solo alcuni.
Emiliano Mammucari
Crea graficamente i personaggi, le armi, le macchine, le astronavi e le divise degli “Orfani” realizzando il primo numero della serie ideata da Roberto Recchioni e pubblicata dalla Sergio Bonelli Editore. E’ docente presso la Scuola Internazionale di Comics e ha pubblicato il libro “Lezioni spirituali per giovani fumettari”.
Fonte: Communiqué