Recchioni e Leomacs sul campo di Battaglia
Editoriale Cosmo porta in edicola il vampiro italiano a 20 anni dalla sua nascita...
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Una ventina d'anni fa, Roberto Recchioni (Orfani, John Doe) e Leomacs (Tex, Dylan Dog Color Fest) crearono il personaggio di Pietro Battaglia, un soldato italiano che durante la battaglia di Caporetto riesce a sfuggire alla furia di un assalto di baionetta, ma viene poi ucciso da un avversario austriaco a cui non ha il coraggio di sparare. Nel 2001 Battaglia vive ancora sotto forma di cinico vampiro, muovendosi in una Genova nella quale il popolo italiano sembra non aver ancora messo da parte la violenza...
Continua a leggere su BadTaste
Dopo la miniserie Vota Antonio pubblicata da Factory e poi ristampata nel volume Alta Criminalità di Mondadori, Pietro Battaglia è stato protagonista del racconto Caporetto, presente anche nel volume di Edizioni BD che raccoglieva le storie del personaggio.
Ora è Editoriale Cosmo a portare Battaglia in edicola, con un volume impreziosito da una copertina inedita. Potete vedere qui sotto l'illustrazione in bianco e nero.
Fonte: Pagina FB di Editoriale Cosmo