Rebel Moon: Zack Snyder a ruota libera sulle Director's Cut, dal nuovo incipit alle scene di sesso e al futuro della saga

Zack Snyder a ruota libera sulle Director's Cut di Rebel Moon, dal nuovo incipit alle prospettive del finale per il futuro della saga

Condividi

Dalla scorsa settimana, sono disponibili su Netflix le Director's Cut di Rebel Moon (LEGGI LA RECENSIONE), versioni estese e vietate ai minori di quelle in precedenza arrivate sulla piattaforma. In un'intervista con THR, il regista Zack Snyder ha parlato diffusamente del suo lavoro. Vi riportiamo i passaggi più interessanti emersi.

"La scena più difficile da tagliare"

Il cineasta inizia raccontando come si è destreggiato tra le diverse versioni:

La prima bozza [dei film] è stata fatta in un unico blocco, e poi si è proceduto con una versione alla volta. In realtà si trattava di fare quattro film [due per ogni versione], ed è stato un po' più faticoso di quanto pensassi. Sarebbe stato interessante fare tutto in un'unica opera.

La versione estesa si caratterizza soprattutto per un incipit completamente nuovo, che vede protagonista Aris (Sky Yang) e Noble (Skrein) e cambia in particolare la percezione del primo personaggio:

È stata la scena più difficile da tagliare. Sapevamo già prima delle riprese che non sarebbe stata inserita nella versione PG-13 della prima parte. Non riuscivo a concepire una versione PG-13 della scena che andasse davvero al sodo, e così l'abbiamo tagliata. Sarebbe stata sempre presente solo nella versione vietata ai minori, quindi ci siamo tutti messi l'anima in pace. È incredibilmente importante e cambia davvero il tono del film in generale. Quando l'Impero si presenta al villaggio Veldt, la minaccia è molto più grande. La posta in gioco è in generale diversa.

Il finale e il futuro della saga

La conversazione si sposta poi in territorio spoiler, concentrandosi sul finale.

La director's cut della seconda parte si conclude con Balisarius (Fra Fee) che viene vestito e incoronato per un discorso pubblico e poi saluta il suo vasto esercito. Nonostante i tanti passi avanti, per Kora (Sofia Boutella) e la sua squadra c'è ancora tanto da fare:

È come se dicessimo: "È stato bello per tanti versi, è stato difficile, ma ci siete riusciti per un pelo [a distruggere una corazzata dell'Impero], quindi qual è il prossimo passo? Qual è la mossa da fare adesso?".

Balisarius, dopo aver assassinato la famiglia reale, sta ora comunicando attraverso il piano astrale per evitare di finire allo stesso modo?

Probabilmente è così in un certo modo, ma il piano astrale sarà molto più forte nei prossimi episodi. Rappresenta molto l'idea di dove hanno trovato i Kali e di come usano quest'altra dimensione per comunicare. Sblocca un sacco di poteri diversi e può essere usato casualmente per comunicare attraverso lunghe distanze, ma anche per penetrare in altre realtà, quando è a pieno regime. Quindi il modo in cui lo stiamo sperimentando ora è nella sua forma più grezza, ma quando lo vedremo evolversi, assisteremo a un piano filosofico di esistenza molto più robusto che ha molte capacità trascendenti. Alla fine diventa un grande MacGuffin della storia.

Da bambina, il personaggio di Boutella si consola con il mito della prima principessa Issa, considerata la Redentrice. Dopo gli eventi mostrati nel film, è lei dunque la nuova Redentrice o rimane tale l'attuale principessa Issa?

Sappiamo che la principessa è ancora viva ed è là fuori da qualche parte [con un Jimmy originale di nome Bartholomew]. Quindi la nuova Redentrice Kora, una volta trovata Issa, la condurrebbe una posizione di potere per cambiare le cose, e questo diventerebbe il suo ruolo principale.

Le scene di sesso nei blockbuster

Nelle versioni estese, come in quelle PG-13, non mancano inoltre scene d'intimità. Un tema al centro recentemente di molte discussioni, alla luce della scelta dei realizzatori di Twisters di tagliare un bacio tra i due protagonisti, rinforzando una tendenza nei blockbuster contemporanei. Ecco l'opinione di Snyder a proposito:

Non mi so pronunciare [sulla questione di Twisters], sono un grande sostenitore [delle scene di sesso]. Mi piacciono i contenuti erotici nei film. Non capisco, francamente, quale sia il motivo [della loro assenza nei blockbuster]. Siamo creature sessuali e questo è ciò che facciamo. Quindi, per me, fa parte dell'esperienza umana ed è uguale a qualsiasi altra cosa. Quindi non ho una risposta al perché dovrebbero essere inclusi o esclusi, ma sono un fan [dell'intimità e dell'affetto], ovviamente.

Cosa ne pensate delle parole di Zack Snyder sulle director's cut di Rebel Moon? Lasciate un commento!

Trovate tutte le ultime notizie sulle Director's Cut dei film nella nostra scheda della seconda parte.

Ditecelo nei commenti e seguiteci su TikTok!

FONTE: THR

Continua a leggere su BadTaste