Rebel Moon: nuove foto, tra le fonti di ispirazione "Excalibur" e "I sette samurai"
Empire ha dedicato il suo ultimo numero Rebel Moon, atteso film di fantascienza targato Netflix: ecco nuove foto e alcune curiosità
Come abbiamo visto, Empire ha dedicato il suo ultimo numero Rebel Moon, atteso film di fantascienza targato Netflix e firmato da Zack Snyder.
"Credo che questo film sia la sintesi di tutto ciò che [Zack Snyder] ha fatto fino ad oggi" ha commentato la produttrice Deborah Snyder. "C'è così tanta cura dietro, e così tanta attenzione nel reparto scenografico, nella creazione delle lingue e dei personaggi".
Tra i protagonisti ci sarà Ray Fisher, scelto da Snyder per interpretare Cyborg nei suoi film DC, e che qui interpreta Darrian Bloodaxe, personaggio che brandisce un fucile gigantesco: "È lungo un metro e venti, è quasi grosso quanto me" ha commentato l'attore.
"Mi sono ispirato ai Sette samurai" ha aggiunto sul suo personaggio. "Per alcune posizioni che assumo con la mia arma mi sono ispirato a Toshirô Mifune, che porta la sua katana in modo molto preciso. A volte prima di iniziare un ciak sussurravo a bassa voce: 'Mifune'".
Un altro personaggio sarà un robot con la voce di Anthony Hopkins, chiamato Jimmy. "È un po' imprevedibile, affronta un viaggio alla scoperta di sé" ha commentato Snyder. "Vado pazzo per Excalibur" ha aggiunto. "Lui è di certo Lancillotto, mentre Milius è Parsifal".
Milius è un altro degli eroi interpretato da E. Duffy, chiamato così in omaggio al regista di Conan il barbaro John Milius e al regista Mike Mills.
Il kolossal fantascientifico in due parti debutterà su Netflix il 22 dicembre. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.