Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco guida la classifica della settimana su Netflix in tutto il mondo
Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco guida la classifica della settimana su Netflix in tutto il mondo, ma è Il mondo dietro di te a colpire
È Rebel Moon - Parte 1: figlia del fuoco a dominare la classifica della settimana diffusa da Netflix. Nei sette giorni tra il 25 e il 31 dicembre, il kolossal di Zack Snyder ha ricevuto 34 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo (77 milioni di ore visualizzate), con un netto incremento del 42% rispetto alla settimana precedente (che contava solo tre giorni e mezzo, essendo uscito il 21 dicembre sera).
Al secondo posto nella classifica globale resiste, dopo un mese, Il mondo dietro di te: il film di Sam Esmail accumula altre 14.6 milioni di visualizzazioni, perdendo solo il 25% rispetto a una settimana fa. Non è ancora arrivato nella top-ten di tutti i tempi, tuttavia è verosimilmente il maggiore successo del 2023 per un film originale Netflix.
Segue l'animazione con ben tre film: Galline in fuga: l'alba dei nugget, Super Mario Bros - il film e Leo. Due sono originali, uno su licenza. Poco più sotto, al nono posto, un altro film d'animazione su licenza: The Boss Baby: Family Business.
Da notare, infine, che Maestro non compare né sulla top-10 global in lingua inglese, né sulla top-10 americana. Il film di Bradley Cooper probabilmente recupererà terreno dopo i Golden Globe e con le nomination agli Oscar, più avanti nel mese.