Real Steel: Shawn Levy rompe il silenzio sulla serie tv!
Il regista Shawn Levy rompe il silenzio sulla serie tv di Real Steel in sviluppo presso Disney+, e spiega a che punto è la lavorazione
Levy ha aggiornato sullo stato della serie, confermando che le riprese difficilmente inizieranno quest'anno:
Stiamo iniziando lentamente a contattare agenti e sceneggiatori chiedendo loro se vogliono scrivere la serie di Real Steel. Il giorno in cui è uscita la notizia, abbiamo iniziato a ricevere un mucchio di telefonate. Gli agenti ti chiamano uno dopo l'altro e ti dicono: "Il mio sceneggiatore muore dalla voglia di scriverlo. Puoi incontrarlo? Ha un'idea". Quindi abbiamo iniziato a cercare uno sceneggiatore e una proposta per la serie. È diventato molto semplice, perché sono arrivati molti volontari con molte idee.
Ma non potremo girarla quest'anno. Abbiamo incontrato già diversi sceneggiatori e ascoltato le loro idee. Ora stiamo restringendo la ricerca. Ci sono davvero tanti modi diversi di vedere questa storia. È un po' spaventoso, perché tante di queste versioni sono valide e ottime. Qual è quella giusta? Devo solo seguire l'istinto e decidere, non c'è un arbitro obiettivo su cosa sia giusto o sbagliato. Una volta che avremo scelto uno sceneggiatore, apriremo una stanza degli sceneggiatori e decideremo insieme l'intera stagione. Quindi è un processo lungo.
Levy parla poi del successo avuto dal film negli anni, e dell'accoglienza ricevuta dalla notizia:
Quando è uscita la notizia sui siti, una storia su una possibile serie ispirata a un film di dieci anni fa, ha fatto molto scalpore. Molto più di alcune notizie su cose più recenti o film più recenti. Era la conferma di una cosa che ho notato su Twitter per anni, e cioè dell'amore che Real Steel continua a ricevere nel tempo, un amore molto personale da parte del pubblico. Ero già felice di poter sviluppare questa storia come serie tv per Disney+, ma il modo in cui la notizia è stata accolta mi ha dimostrato che l'amore e l'interesse ci sono, ora non resta che dedicarmi a trovare il taglio giusto.
In Real Steel, Hugh Jackman interpretava un ex boxer che costruiva assieme a suo figlio (Dakota Goyo) un robot da combattimento, e lo allenava per partecipare ai campionati mondiali di combattimento tra robot. Nel cast anche Anthony Mackie, Evangeline Lilly e Hope Davis.