Real: dopo 6 anni un nuovo volume del manga di Takehiko Inoue

Dopo 6 anni dall'uscita del quindicesimo volume di Real, in Giappone è stato pubblicato un nuovo tankobon del manga di Takehiko Inoue

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Real 15, copertina di Takehiko Inoue

Lo scorso 19 novembre è uscito in Giappone il quindicesimo tankobon di Real, il primo volume a essere pubblicato dopo sei anni. Il manga sportivo di Takehiko Inoue si era interrotto nel 2014, per poi riprendere l'anno scorso sulle pagine della rivista Weekly Young Jump di Shueisha; i nuovi capitoli del fumetto sono stati raccolti in un volume, accompagnato da un concorso nel quale la casa editrice mette in palio un porta-mascherine antibatterico e un calendario del tavolo. Per partecipare i lettori dovranno inviare la cartolina dell'iniziativa, accompagnata dalla fascetta del volume.

Real è un fumetto sul basket in carrozzina, pubblicato in Italia da Planet Manga. I protagonisti sono Kiyoharu, Tomomi e Hisanobu, tre ragazzi completamente diversi tra loro, accomunati dall’amore per la pallacanestro e dalla voglia di riscatto dopo che le loro vite sono state stravolte da vari motivi: una caduta dalla motocicletta, un cancro alle ossa e l’incidente con un camion.

Si tratta della terza opera di Inoue incentrata sul basket, dopo Slam Dunk e Buzzer Beater. I fan del mangaka stanno attendendo da tempo anche la ripresa di Vagabond, fumetto ispirato al romanzo Musashi di Eiji Yoshikawa, interrotto ormai da 5 anni.

Real

Fonte: Comic Natalie

Continua a leggere su BadTaste